Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

04
Sab, Feb
Advertisement

17ª edizione OIL&NONOIL S&TC. Energia, carburanti & servizi per la mobilità

Eventi
Tipografia

Dal 16 al 18 novembre presso il quartiere fieristico di Verona – padiglione 4, ingresso Porta Cangrande – si svolge l’edizione 2022 di Oil&nonOil , manifestazione storicamente diretta agli operatori della filiera distributiva dei carburanti.

Dedicata ad energie,carburanti e servizi per la mobilità, nel 2021 ha contato 60 aziende espositrici per oltre 5.000 visitatori qualificati, che nei tre giorni di manifestazione hanno potuto partecipare a 45 tra convegni e workshop.
Oil&nonOil, gestita da Piemmeti, società di Veronafiere specializzata in manifestazioni b2b, a partire dal 2023 assumerà carattere biennale e si svolgerà negli anni dispari.
Siamo convinti – sottolineano gli organizzatori – che dopo l’emergenza sanitaria e le difficoltà realizzative che in conseguenza di ciò hanno contraddistinto le ultime edizioni, quest’anno finalmente ci siano le condizioni per svolgere le manifestazioni come nel periodo pre-covid, con una maggiore facilità di spostamento degli operatori e un ritrovato interesse per il contatto e le relazioni interpersonali.
Tra le novità di quest’anno, l’Oil&nonOil Innovation Village, che riunirà le otto migliori startup italiane che operano nel campo della sostenibilità per la rete distributiva dei carburanti.
Pagamenti elettronici, ristorazione, autonomia energetica delle stazioni di servizio, tutte le tecnologie nascenti che rendono più sostenibile – dal punto di vista economico, sociale e ambientale – la nostra pausa rifornimento verranno messe in mostra dalle giovani aziende italiane. La selezione delle startup avviene attraverso un bando pubblicato sul sito www.oilnonoil.it. Nel corso della fiera il pubblico potrà votare la sua idea preferita e le startup avranno dei momenti di incontro con le aziende e di presentazione davanti al pubblico fino alla finale che proclamerà il vincitore della prima edizione.
Inoltre, la collaborazione con Radio 24: in onda sull’emittente di Confindustria una campagna di comunicazione per ribadire a livello nazionale la centralità e l’importanza del Settore Carburanti, del trasporto e stoccaggio e tecnologie annesse alla distribuzione in un momento di grandissima attualità per i temi dell’energia e della mobilità sostenibile. Radio 24 è anche in fiera, con interviste, approfondimenti e programmi trasmessi in diretta dai padiglioni.
Tra i temi caldi affrontati nelle sessioni convegnistiche: l’evoluzione continua dei trend e quotazioni del mercato, politica energetica nazionale, gestione delle fasi principali dall’estrazione al trasporto fino alla distribuzione dei carburanti e delle stazioni di servizio, sviluppo di tutti i servizi complementari sempre più rilevanti e tecnologicamente avanzati e digitali, partendo dall’autolavaggio per arrivare ai sistemi di pagamenti con transazioni digitali avanzate. E ancora, sterilizzazione delle accise, credito d’imposta, gestione delle energie rinnovabili, la nuova distribuzione logistica e relativa comunicazione digitale interconnessa e gestita anche da remoto e rivolta ai clienti da parte delle stazioni di servizio.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS