Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

24
Lun, Set
Advertisement

Non se ne parla ma sono già molte le imbarcazioni a GPL che circolano nelle acque italiane, ad esempio in laguna e in molti laghi. Una soluzione che può contribuire a ridurre le emissioni dei motori marini, a beneficio della qualità degli ambienti acquatici.

In occasione del Rally della Stampa del Cinquantenario, promosso dal Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi, Aci Reggio e Movisport, che ha fatto tappa a Bellaria (Rimini), ai giornalisti intervenuti è stata presentata una imbarcazione con motore fuoribordo alimentata a GPL grazie ad una installazione in after market.

GPL e GNL sono determinanti per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Il Gruppo SHV annuncia l’obiettivo di riduzione di 5 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2025 

La direzione del settore automobilistico da qui ai prossimi 50 anni è elettrica ed ecologica. Diesel e benzina stanno per essere messi all’angolo in favore delle tecnologie più innovative e poco inquinanti.

Il Sustainable Truck of the Year 2019 sarà consegnato ad Ecomondo, a Rimini, il 6 novembre 2018, in concomitanza con la consegna dei marchi di Logistica Sostenibile

Il premio, giunto alla terza edizione, è diviso in tre sezioni: trattori stradali, veicoli da distribuzione, van. È promosso dalla rivista specializzata Vado e Torno in collaborazione col Politecnico di Milano

In questi giorni 20 camion stanno percorrendo migliaia di chilometri per testare sulle strade italiane una soluzione tecnologica che potrebbe cambiare radicalmente il settore degli pneumatici fuori uso (PFU): un pneumatico prodotto con una mescola che contiene gomma riciclata, ottenuta proprio dal granulato di PFU.

La 4ª edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino è stata fortemente dinamica e ha messo in evidenza una vocazione internazionale sempre più spiccata. Sono stati oltre 600.000 i visitatori che in 5 giorni di manifestazione hanno passeggiato lungo i viali, tra gli stand dei 44 brand protagonisti dell’esposizione, e che hanno visto 2000 supercar sfilare negli eventi dinamici organizzati per le strade e le piazze della città. Un pubblico proveniente da tutte e 102 le province italiane, oltre ai 10.000 turisti stranieri giunti a Torino da 81 Paesi stranieri.

Altri articoli...