Eni Corporate University ha creato MyChange, il corso formativo online che, in sole 10 ore, consente di ottenere la certificazione SDG User attraverso contenuti dal taglio divulgativo, suggestioni e spunti di riflessione.
Nato dall’esperienza di Eni, è un ambiente digitale innovativo e diretto che promuove e diffonde la conoscenza dei temi degli SDGs dell’Agenda 2030. Adatto a tutti i ruoli e livelli aziendali, consente di acquisire le soft skill e di rimanere aggiornati sulle tecniche necessarie per contribuire al miglioramento delle performance di sostenibilità delle imprese. Rilascia la certificazione individuale SDG User, unica nel suo genere e riconosciuta a livello internazionale, che può concorrere al miglioramento degli scoring di sostenibilità.
Per affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale, le imprese dovranno poter contare sempre di più su figure professionali con competenze green. L’obiettivo è avere, entro il 2025, almeno 6 lavoratori su 10 in possesso di conoscenze in ambito sostenibilità e strumenti digitali.
Sustainable Development Goals (SDG)
Sono 17 i Sustainable Development Goals che compongono l’Agenda 2030: questi obiettivi si riferiscono a diversi ambiti dello sviluppo sociale, economico e ambientale, che devono essere considerati in maniera integrata, inclusa la cooperazione internazionale e il contesto politico e istituzionale. Ogni goal ha obiettivi specifici da raggiungere nel corso dei prossimi anni.
Come ottenere la certificazione SDG User
Il profilo SDG User ha l’obiettivo di valorizzare il contributo che ciascuna persona può apportare per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, sviluppando e promuovendo un approccio sostenibile dentro e fuori la propria azienda. La certificazione SDG User è riconosciuta da Accredia ed è effettuata in base alla ISO 17024. Per accedere all’esame finale è sufficiente completare 10 ore di formazione in modalità Digital Learning su MyChange.
Con l’ambiente MyChange di Eni Corporate University si avrà accesso ai contenuti del percorso di certificazione SDGs User, a numerosi approfondimenti sui temi dell’Agenda 2030 e sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Grazie all’innovativo sistema di formazione continua, l’utente potrà ricevere aggiornamenti costanti sui temi della transizione ecologica, energetica e della trasformazione digitale.
Per iscriversi link al sito web
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS