Sebastian Vettel ha ricevuto il Premio Confartigianato Motori 2015, 33ª edizione del riconoscimento che celebra i campioni della Formula 1. È uno degli eventi della manifestazione Dalle corse alla strada, due giorni di iniziative il 3 e 4 settembre a Milano e all’Autodromo di Monza, in contemporanea con il Gran Premio d’Italia di F1. Nell’anno di Expo, l’iniziativa ha puntato sul connubio tra motori, alimentazione e sostenibilità ambientale.
L’impegno di Confartigianato per le energie alternative e la ricerca di soluzioni tecniche capaci di abbattere emissioni e consumi senza compromettere le performance dei motori è culminato con il Premio Tecnologia e Ambiente, assegnato a Nelson Piquet Jr, campione del mondo di Formula E, ma anche al Campos Racing, team campione del mondo di Formula E e a Giampiero Agosti, miglior operatore di Formula E della stagione.
https://www.ecomobile.it/index.php/it/notizie-it/160-flash-news-it/863-motori-confartigianato-premia-sebastian-vettel-e-la-sostenibilita-ambientale#sigProId9d37755739
Il Trofeo Carlo Chiti Energie alternative al pilota Massimo Liverani, più volte Campione del Mondo Energie Alternative, al team Montecarlo Engineering e a Mario Bonifacio, commissione Energie Alternative ACI Sport. La Coppa delle Dame a Valeria Strada – moglie e navigatrice di Liverani – prima classificata concorrente femminile campionato italiano e mondiale FIA Energie Alternative 2015 su Alfa Romeo a GPL.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i corsi 2015-2016 di Mts Motorsport Technical School, la scuola per meccanici di auto e moto da competizione e per ingegneri di pista.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS