Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

27
Sab, Apr
Advertisement

Eric Pasquier: nuovo Direttore Generale di Renault Italia

Flash News
Tipografia

A seguito del conseguimento di laurea in Marketing (DESS) presso l'Università di Parigi 1 Panthèon-Sorbonne, inizia il successo che lo ha portato a ricoprire questa prestigiosa carica nel gruppo Renault.

Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel 1990, dal 1995 Pasquier partecipa alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault presso la Direzione Marketing dei Servizi. Nel 2000, è nominato Direttore Marketing di Renault Giappone. Nel 2002, entra a far parte di Caradisiac, come Direttore Generale Operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo Renault, nel 2006, in veste di Direttore Marketing di Renault Messico. Nel 2008, rientra in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes e successivamente, nel 2011, è nominato Direttore della Gamma Commerciale Global Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la Direzione Marketing Mondo di Renault. Nel 2014 è nominato Direttore Marketing della Regione Americhe, prima di assumere la Direzione Generale di Renault Messico, all’inizio del 2017. Dal 1° settembre 2018 era Direttore Marketing Francia all’interno della Direzione Commerciale Francia.

Dal 1° Marzo 2020, in sostituzione di Xavier Martinet, Eric Pasquier è nominato nuovo Direttore Generale di Renault Italia.

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS