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26
Ven, Apr
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Gruppo Koelliker: nasce l’e-market con consegna della vettura a casa

Tecnica
Tipografia

Il gruppo Koelliker lancia il nuovo ambiente e- Market di Mitsubishi Motors Italia che permetterà di acquistare online e farsi recapitare a domicilio la propria auto da personale specializzato, incaricato di dare ogni informazione utile sull’acquisto.

Come funziona?

Strumento fondamentale sarà la nuova piattaforma E-commerce “end to end” realizzata da Microsoft Italia facendo leva sulla piattaforma cloud Dynamic 365 Commerce e sulle funzionalità integrate di intelligenza artificiale.
L’acquisto è possibile grazie a pochi semplici e comodi passaggi: tramite l’e-market di Koelliker si sceglie il modello Mitsubishi desiderato, lo si configura, si versa il deposito cauzionale con carta di credito, si sceglie la modalità di pagamento e il tipo di consegna: a domicilio o presso gli e-market point. È addirittura possibile optare per la consegna “Special” in caso si tratti di un regalo o una sorpresa.

Luca Ronconi, Amministratore Delegato del Gruppo Koelliker

“Il nostro obiettivo è supportare l’utente lungo tutta la sua customer journey, mettendolo nella condizione di scegliere la modalità a lui più congeniale, a seconda delle sue esigenze e preferenze. Per il nuovo progetto, che prossimamente riguarderà anche agli altri brand che importiamo in Italia, abbiamo potuto contare sulla proficua e storica collaborazione con Santander Consumer Bank per le soluzioni finanziarie e su Autotrade & Logistics, società che fa parte del nostro Gruppo, per il supporto logistico”.

Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium & Corporate di Microsoft Italia


“Questo progetto s’inscrive in una più ampia collaborazione per la trasformazione digitale di Koelliker, che vede l’azienda sempre più evolvere al passo con i tempi verso una nuova generazione di veicoli, che non può prescindere da una nuova customer experience. Con la piattaforma Dynamics 365 li aiutiamo a offrire un’esperienza d’acquisto fluida, personalizzata e intelligente, unificando le esperienze di punto vendita, call center e commercio elettronico in modo da abilitare una maggiore produttività dei dipendenti ed efficienza dei processi che si riflette in un miglior coinvolgimento dei consumatori e in una relazione più incisiva con il brand”.

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