In linea con gli ultimi trend della mobilità sostenibile, il cart elettrico Alba nasce da un progetto concepito e realizzato in Italia da TCN Group, azienda dei settori meccanico e smart mobility con sede ad Alba, nel cuneese.
A presentarcela è Puntogas, dealer ufficiale per il Lazio e le province dell’Aquila e Terni. Presso lo show room della sede di Albano Laziale è possibile vedere e testare tutte le funzionalità e richiedere consegna e assistenza.
Attualmente disponibile nella versione GC per l’utilizzo all’interno di golf club e villaggi turistici – ci spiegano - Alba prevede, oltre alle versioni off-road (GC e TC), già nuove versioni street-legal (SC), che saranno utilizzabili sulle strade dei centri storici cittadini.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Alimentata da un motore elettrico trifase con una potenza di 3 kW, ricaricabile in casa senza necessità di colonnine esterne, ha un’autonomia fino a 60 km ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 50 Km/h.
Tra le dotazioni tecniche: sospensioni indipendenti per garantire un comfort e una guidabilità pari ad un’autovettura, comandi al volante, recupero dell’energia in frenata, sistema frenante ad azionamento idraulico con freni a disco all’anteriore e freni a tamburo al posteriore, freno di stazionamento elettromagnetico ad inserimento automatico ed equipaggiamenti di serie di alta gamma: volante regolabile in altezza e profondità, doppia presa usb e fari a led.
DESIGN E COLORI
L’involucro accattivante porta la firma del noto designer Walter de Silva e, sottolinea Spartaco Lombardelli, titolare di Puntogas, racchiude tutti i moderni concetti di mobilità, sicurezza, tecnologia, comfort e versatilità.
4 i colori: bianco (Absolute White), grigio metallizzato e tetto verde (Ever Green), giallo (Bright Sun) e azzurro con tetto arancione (Light Heart). Oltre alle colorazioni base, la livrea può essere personalizzata a piacimento, con applicazioni wrapping.