Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

26
Ven, Apr
Advertisement

Piaggio Porter a metano per Poste Italiane

Mercato
Tipografia

Il Gruppo Piaggio ha avviato a gennaio la fornitura a Poste Italiane di 300 veicoli commerciali leggeri, Porter NP6 a metano, destinati alla consegna dell’ultimo miglio di pacchi e posta.

La fornitura, con formula noleggio a lungo termine, fa parte della più ampia commessa assegnata da Poste Italiane alle società di autonoleggio Leasys e LeasePlan per il rinnovo del parco veicoli operativi. 
Prodotto negli stabilimenti Italiani di Pontedera del Gruppo Piaggio, è il primo city truck in grado di unire dimensioni compatte (cabina larga solamente 1,64 metri) a una portata di tutto rispetto, con motorizzazioni esclusivamente eco-friendly. 
Le nuove motorizzazioni da 1.498 cc Euro 6D Final CombiFuel benzina/GPL e benzina/metano, unite alle dimensioni, fanno di Piaggio Porter NP6 il veicolo ideale per il lavoro in città e il trasporto di merci a corto e medio raggio. Le motorizzazioni CombiFuel sono in due versioni, secondo l’autonomia GPL o metano di cui si necessita: Short Range, per un uso prevalentemente urbano, e Long Range, sviluppato per svolgere attività più impegnative grazie ad una maggiore autonomia e una portata superiore.
Cilindrata 1,5 l, 4 cilindri in linea longitudinale, 16 valvole con doppio albero a camme in testa comandato da catena, doppio variatore di fase su aspirazione e scarico, monoblocco e testa in lega di alluminio. Rispetto alla precedente versione il Piaggio Porter NP6 è dedicato a un target più ampio, grazie all’elevata allestibilità e all’incremento della portata utile, che cresce fino a circa il 30%: le versioni con ponte posteriore a ruote singole supportano fino a 1.275 kg, mentre quelle con ruote gemellate superano i 1.600 kg, riuscendo a trasportare carichi ben superiori al proprio peso e mantenendo una massa a terra non superiore ai 2.800 kg.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS