Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

23
Mar, Apr
Advertisement

A BRC l'appalto Gastec

Mercato
Tipografia

BRC Gas Equipment, storica azienda che produce sistemi per la conversione a gas degli autoveicoli, fornirà al crescente mercato egiziano i propri sistemi di conversione a gas naturale, aggiudicandosi la gara d’appalto di Gastec, che possiede in Egitto la più ampia rete di stazioni di rifornimento metano e centri di conversione auto.

 Nell’ambito della commessa, nel 2020 l’azienda di Cherasco (Cuneo) procurerà alla società energetica egiziana – che ha un primato costante tra le sei società nazionali del settore dei veicoli a gas naturale, sia in termini di volumi di vendita gas che di numero di veicoli convertiti annualmente – 6.300 sistemi sequenziali di conversione a metano per veicoli. Questo tender è la prova delle elevate qualità e prestazioni dei sistemi ad iniezione sequenziale BRC su un mercato fortemente competitivo – afferma Massimiliano Fissore, Vicepresidente Esecutivo Ramo Trasporti di Westport Fuel Systems, gruppo del quale BRC fa parte –. Siamo lieti di essere partner privilegiato per Gastec e supportare così l’espansione del settore dei veicoli a metano in Egitto, uno dei mercati dei carburanti alternativi più promettenti al mondo. Un’affermazione che trova conferma nei fatti: nell’agosto 2019 il Ministro del Petrolio e Risorse Minerarie egiziano ha annunciato un piano di azione integrato per incrementare l’utilizzo del gas naturale nel settore trasporti ed incentivare la conversione dei veicoli privati a metano, con l’obiettivo di raggiungere le 50.000 auto trasformate all’anno.

 

I MOTORI HYBRID FCA TRASFORMABILI A GPL

BRC Gas Equipment ha comunicato che è possibile trasformare a GPL i nuovi motori FCA 3 cilindri 1.0 alimentati con tecnologia Mild Hybrid. In questo modo è possibile unire i vantaggi della tecnologia ibrida al risparmio, alle prestazioni ed ai plus ecologici garantiti dal GPL per autotrazione. L’ibrido leggero di FCA è presente sulla Fiat 500 Hybrid, sulla Panda Hybrid e sulla Lancia Y. È un propulsore da 1.0 cm3 a 3 cilindri che eroga 70 CV (51 kW) di potenza massima a 6.000 giri/min e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri/min. Queste autovetture, grazie alla tecnologia Mild Hybrid ottengono agevolazioni fiscali e logistiche come l’ingresso nelle ZTL, garantendo un consumo leggermente inferiore rispetto ai precedenti modelli. La tecnologia Mild Hybrid FCA prevede, fra le altre cose, la  possibilità di attivare la funzione star&stop in fase di decelerazione, al di sotto dei 30 km/h, fornendo inoltre un piccolo “boost” nelle fasi di accelarazione. Installando un impianto BRC della famiglia Sequent è possibile sfruttare anche tutti i vantaggi dell’alimentazione alternativa.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS