Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

28
Mar, Mag
Advertisement


Una nuova generazione di veicoli prodotta nello storico stabilimento Stellantis ubicato a Hordain, nella regione di Valenciennes (Francia).

Il bZ4X a trazione anteriore mosso dal motore elettrico da 150 kW produce 204 CV e 265 Nm di coppia, accelerazione 0-100 km/h in 8,4 secondi e velocità massima di 160 km/h.

Con Aiways il Gruppo Koelliker presenta in Italia un marchio elettrico nato nel 2017 come start up con base a Shanghai, che vanta anche una sede europea a Monaco.

La nuova Dacia Jogger è proposta con propulsori benzina e gas. Il Bi-Fuel benzina-GPL Eco-G eroga una potenza di 100 CV.

Il nuovo Multivan si divide sia in tre versioni di motorizzazioni - due motori benzina (136 e 204 CV), non commercializzati in Italia e un ibrido plug-in (218 CV) pronto per il lancio sul mercato - sia in tre linee con l’aggiunta di un modello speciale: debutto come Multivan (versione base Space), Life e Style e il modello speciale Energetic.

Il nuovo Multivan eHybrid è un van congeniale sia alle lunghe che alle brevi percorrenze e grazie alla sua identità completamente elettrica offre viaggi a zero emissioni.

La sicurezza è garantita dai nuovi sistemi di assistenza in rete: il nuovo Travel Assist che consente la guida parzialmente automatizzata da 0 a 210 km/h, e l’altro sistema completamente nuovo, Car 2X che offre la possibilità al Multivan di scambiare avvertimenti con altri veicoli e con l’infrastruttura del traffico anche in momenti di pericolo. Restano di serie invece: il sistema di controllo perimetrale Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il supporto alle manovre di scarto, un nuovo assistente alle svolte, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist e il cruise control.

Gli interni sono completamente digitalizzati, privi di leva del cambio e freno a mano, coniugando un ingegnoso utilizzo dello spazio e il DNA del design di un suo iconico predecessore, il Bulli.

Il lancio sul mercato avverrà a partire dalla fine del 2021.

Al quadriciclo leggero Citroën Ami si è da poco affiancata la versione da lavoro Citroën My Ami Cargo pensato per la consegna di pacchi, posta e piccoli oggetti su brevi distanze in ambito urbano, potendo contare sulla libertà di accesso alle zone soggette a limitazioni di traffico grazie al motore elettrico.

Altri articoli...