Fiat 500L Living 0.9 Natural Power
Nel 1960 a sedurre le famiglie alla ricerca di un’auto piccola ma spaziosa erano le Fiat 600 Multipla e 500 Giardiniera (ribattezzata Giardinetta del pubblico).
La Golf “diretta” di Landi
Volkswagen Golf 1.2 TSI Comfortline CNG Landi Renzo
La Volkswagen Golf TGI è tra i modelli a metano più apprezzati sul mercato tanto da rappresentare oltre un terzo delle vendite italiane della compatta tedesca.
TGI, la Golf al naturale
Volkswagen Golf 1.4 TGI Highline BlueMotion metano
Hanno atteso 40 anni a convertirla a metano, ma il risultato è egregio. È la Volkswagen Golf, l’auto più venduta d’Europa approdata nel 2014 all’alimentazione a gas naturale con la TGI, Turbo Gas Injection. Variante che ha sedotto più di un terzo degli acquirenti della compatta tedesca, merito di un prezzo competitivo, di costi di gestione da city car e delle note qualità costruttive della berlina, confermate dalla prova sulle strade del lecchese della versione 1.4 TGI Highline BlueMotion.
C4 Cactus by Tartarini, “guerra” allo spreco
Citroën C4 Cactus 1.2 Feel metano Tartarini
L’originalità è nel DNA Citroën dai tempi dello “scultore” di automobili Flaminio Bertoni, padre della 2CV e della DS. Un culto per l’estetica anticonvenzionale che oggi trova la massima espressione nella C4 Cactus, “urban crossover” che abbiamo provato sui colli bolognesi nella versione 1.2 Pure Tech da 82 CV con allestimento Feel e kit metano Tartarini.