Come nasce E-CHARGE 2023
La fiera ha origine dalla forte richiesta degli operatori e del mercato di riferimento di avere un proprio momento di incontro necessario per arrivare preparati alle sfide di un settore in forte evoluzione.
Infatti, da un’analisi di Bain & Company, il mercato delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici crescerà enormemente nei prossimi anni: entro il 2030 si prevede possa generare intorno a 13,5 miliardi di euro a livello globale; in particolare i servizi di smart energy di nuova generazione, tra cui la ricarica V2G vehicle-to-grid e vehicle-to- home rappresenteranno circa un terzo del totale.
Cosa prevede il progetto
E-CHARGE 2023 rappresenta l’incontro/confronto tra gli operatori sul campo e il mondo della produzione, distribuzione, i tecnici, gli installatori, le amministrazioni pubbliche, le utilities e gli utilizzatori finali. Protagoniste saranno anche le associazioni di settore e le primarie istituzioni politiche ed economiche. Gli operatori potranno confrontarsi a tutti i livelli all’interno di un evento costruito esclusivamente sulle loro necessità.
E-CHARGE 2023 si articolerà quindi in una proposta merceologica completa, con un focus particolare su tecnologie di ricarica, infrastrutture e servizi, prodotti e sistemi, evidenziando le interazioni tra veicoli elettrici e una rete di approvigionamento energetico sostenibile ed ecologico.
La manifestazione è organizzata da A151 Srl, la società titolare di E-TECH EUROPE, la fiera dedicata all’elettrificazionebdegli autoveicoli, che si svolge ogni anno a Fiera Bologna (www.e-tech.show).
Per ulteriori informazioni link al sito della fiera.