ExpoMove 2019 e Firenze per una mobilità ecosostenibile
Parte la prima edizione di ExpoMove, l’evento gratuito dedicato alla mobilità urbana elettrica e sostenibile, presso la Fortezza da Basso di Firenze dal 9 al 12 aprile 2019.
Nel capoluogo fiorentino è in corso la trasformazione del trasporto elettrico pubblico e privato, con la terza linea di tramvia elettrica inaugurata da poco che rivoluziona gli spostamenti dei cittadini, migliora la qualità ambientale e permette ad ExpoMove di essere la prima fiera in Italia raggiungibile con i soli mezzi elettrici messi a disposizione dalla città.
Sono in programma convegni, presentazioni di ricerche e dossier tenuti da esperti del settore, oltre 70 espositori con veicoli elettrici e iniziative proposte da partner come: ACI, Symbola, ANIE, Anci, Legambiente, Motus-E, Elettricità Futura, Utilitalia, Asstra e Wind3.
Un comitato scientifico composto da KyotoClub, Enea e CNR-IIA, presenterà inoltre scenari di sviluppo, aggiornamenti sull’innovazione del mondo dell’automotive e saranno discussi approfondimenti sulle varie tecnologie all’avanguardia, sui nuovi accessori in commercio, sulle Smart Grid e sulle infrastrutture di ricarica.
E' l’occasione per conoscere le policy pubbliche, il set d'incentivi predisposti dal Governo e dalle Regioni, le strategie e gli investimenti pubblici e privati.