Nasce Falsi miti sulle rinnovabili, la prima piattaforma che promuove un’informazione chiara e fondata su dati scientifici sulle fonti rinnovabili ideata da Italy for Climate, centro studi della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Pensa Verde
Respira, 50 domande in tre mesi per aprire una Comunità Energetica Rinnovabile cooperativa
Sono 50 i gruppi e le cooperative che in tre mesi si son fatti avanti per costituire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) in forma cooperativa. È un ottimo risultato conseguito dalla piattaforma Respira, aperta da Coopfond, Legacoop, Banca Etica ed Ecomill per favorire la nascita di CER, capaci di aiutare contemporaneamente l’ambiente e i conti di famiglie e imprese.
Natale sostenibile: Ogyre per regalare la salvaguardia degli oceani
Aumenta la sensibilità degli italiani verso i temi ambientali in occasione delle festività: secondo delle ricerche condotte da Google Analytics, sempre più persone sono propense a contribuire alla salvaguardia del pianeta acquistando prodotti o regali sostenibili, come quelli pensati da Ogyre.
L’azienda italiana SEI Rota presenta a Big Buyer la sua terza generazione, all'insegna della sostenibilità
SEI Rota, azienda italiana con sede a Liscate (Milano), specializzata nella produzione e nella commercializzazione di articoli per archiviazione, scuola e ufficio è presente alla 26°edizione di Big Buyer, la kermesse che fissa annualmente a Bologna l’appuntamento dedicato ai compratori del settore cartoleria, ufficio, creatività e giocattoli.
HVAC: come ottimizzare i costi dell'energia
Se all’interno della vostra abitazione avete installato un impianto di riscaldamento o ventilazione, vi sarete sicuramente imbattuti nel termine hvac e vi sarete sicuramente chiesti che cosa significa.
Romagna: 700 km per le moto elettriche
La Terra dei Motori sposa la mobilità green. Nasce in Romagna il primo circuito dedicato interamente alla moto elettrica, per abbinare la passione per le due ruote all’energia pulita e a una mobilità ecosostenibile: un percorso di 700 chilometri sui passi più belli e adrenalinici dell’Appennino.
Bologna, il primo autoconsumo collettivo condominiale
È in via Usodimare a Bologna il primo esempio cittadino di autoconsumo collettivo condominiale, tra i pochi anche a livello nazionale, nato da un accordo firmato con Hera Comm, società di vendita gas ed energia elettrica del Gruppo Hera.