Quali i passi per evitare un disastro ambientale sul nostro Pianeta? Li illustra Bill Gates nella sua ultima fatica letteraria: Clima. Come evitare un disastro climatico. Le soluzioni di oggi, le sfide di domani, frutto di dieci anni di studio su cause ed effetti del cambiamento climatico.
Con la consulenza di fisici, chimici, biologi, ingegneri, esperti di scienze politiche e finanza, l’imprenditore statunitense non solo spiega, con un gergo alla portata tutti, perché sia necessario azzerare le emissioni di gas serra. Ma presenta anche i metodi che possiamo adottare per il raggiungimento di questo obiettivo vitale: le relative difficoltà non sono poche e una loro lucida analisi è un ottimo punto di partenza.
Forte della sua esperienza di innovatore capace di imporre idee rivoluzionarie, Gates indica i settori in cui la tecnologia di oggi e le soluzioni del futuro possono contribuire a ridurre le emissioni, mentre i capitoli finali trattano le politiche da adottare e le azioni che ognuno può compiere per aiutare il mondo a raggiungere lo zero.
L’impegno di Bill Gates per la tutela dell’ambiente non si limita alla stesura del libro. Tramite Breakthrough Energy, gruppo di investitori che sostiene imprese emergenti coinvolte nel settore dell’energia pulita, le idee del libro potranno essere trasformate in azioni concrete.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS