Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

16
Mer, Giu
Advertisement

Peugeot 3008 Hybrid4 sulla neve del Passo del Tonale

Auto Novità
Tipografia


Il nuovo Peugeot 3008 sposa il concetto Power of Choice, ovvero la possibilità di sceglierlo in diverse alimentazioni, tra cui la motorizzazione plug-in hybrid che può anche essere scelta in configurazione a quattro ruote motrici. Si chiama Hybrid4 e vanta 300 Cv complessivi: una motivazione più che valida per intraprendere un viaggio in una delle più celebri valli alpine, la Valle Camonica.


Questo territorio occupa una consistente porzione delle Alpi Centrali, nella Lombardia orientale, e si estende dal Lago d’Iseo fino al Passo del Tonale. Quest’ultima località è la meta ideale per apprezzare la combinazione tra la propulsione ibrida e le quattro ruote motrici del nuovo Peugeot 3008 Hybrid4. L’efficienza e la potenza sono garantite dal motore PureTech benzina da 200 Cv e dai due motori elettrici, uno anteriore accoppiato al cambio e-Eat8 che sviluppa 110 Cv e il secondo posizionato sull’asse posteriore che ne sviluppa 112. La trazione sulle quattroruote contribuisce a rendere la guida del veicolo particolarmente sicura in queste condizioni, mentre la possibilità di selezionare differenti modalità di guida (Electric, Hybrid, Sport e 4wd) permette un’ulteriore personalizzazione del viaggio.
La guida sulle strade della Valle Camonica è un’ottima occasione per testare anche gli Adas in dotazione a Peugeot 3008 Hybrid4, tra i quali spicca il Night Vision, unico modello a offrirlo nel suo segmento. Si tratta di una tecnologia che, grazie ad una camera termografica, permette di rilevare esseri viventi nell’oscurità.
Il veicolo è dotato di una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 13,2 kW e una ricarica completa tramite una wallbox da 7,4 kW può essere completata in un’ora e 45 minuti. All’avviamento la vettura parte in automatico in modalità 100% elettrica, sfruttando quindi la capacità della batteria che gli permette di arrivare a percorrere quasi 60 km senza mai accendere il motore termico. Esaurita la carica il sistema si commuta in modalità Hybrid, sfruttando l’azione sinergica di tutti e tre i motori, recuperando energia in rilascio e in frenata e reimpiegandola successivamente. In aggiunta è possibile attivare la funzione e-Save che mette a riserva una parte della carica della batteria.
Il nuovo Peugeot 3008 combina estetica, efficienza e funzionalità. Accade con i fari anteriori, dotati della tecnologia Led e ampliati dalle luci di marcia diurne a forma di artiglio con punta cromata, e con la nuova funzione “modalità nebbia” che ha sostituito i fendinebbia grazie all’accensione con intensità ridotta degli anabbaglianti.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS