Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

18
Gio, Apr
Advertisement

Autopromotec 2015

Eventi
Tipografia

1.587 espositori e oltre 100mila visitatori
Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico si è tenuta a Bologna dal 20 al 24 maggio, si è confermata ancora una volta un successo.

1.587 espositori (663 esteri) da 47 paesi, in 14 padiglioni e 4 aree esterne, per un’area espositiva di 157.000mq, hanno accolto 103.989 visitatori: 83.343 italiani e 20.646 stranieri: rispetto all’ultima edizione (2013) un aumento dell’1,4%, con forte crescita dall’estero (+9%), soprattutto dai paesi europei, ma anche dal far east e dagli altri continenti. Ben 662 sono stati gli incontri B2B tra delegazioni di buyer internazionali (90 operatori di 25 Paesi) ed espositori, organizzati presso la Buyers Lounge, allestita all’interno del Circuito delle idee, cuore nevralgico della convegnistica di Autopromotec.

Convegnistica che ha fornito validi approfondimenti sul mondo del post vendita. Di particolare interesse l’analisi degli scenari internazionali dell’aftermarket, con IAAM15 (International Automotive Aftermarket Meeting) che ha esaminato le nuove tecnologie dell’informazione applicate all’automotive. Rilevante il convegno inaugurale, che ha ospitato un’analisi della crisi e della ripresa economica con la lectio magistralis di Giacomo Vaciago, docente di economia monetaria all’Università Cattolica di Milano. Seguiti anche l’incontro sul rapporto fra postvendita indipendente e aggiornamento tecnologico, i momenti dedicati al truck, come il 1° Meeting Nazionale Ricambi Veicoli Industriali organizzato da ANFIA e quelli dedicati all’utilizzo dei gas autotrazione, a cura di Federmetano, che hanno riguardato sia il GNL, sia la trasformazione a GPL e metano in after market.

Ai 20 appuntamenti di AutopromotecEDU, con oltre 2.300 partecipanti, si sono affiancati altri 33 fra eventi, incontri e workshop organizzati da associazioni, istituzioni e riviste, oltre a 13 presentazioni alla stampa a cura degli espositori.

Da sottolineare il carattere internazionale della manifestazione, frutto anche di una mirata attività di promozione supportata da Unioncamere Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna e Agenzia Italiana per l’Internazionalizzazione delle Imprese (ICE).

Arrivederci ad Autopromotec 27, Bologna, 24-28 maggio 2017.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS