Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

19
Ven, Apr
Advertisement

Oil&nonOil, iscrizioni superiori all’ultimo biennio

Eventi
Tipografia

Oil&nonOil si avvia verso la 17esima edizione, la prima affidata alla gestione di Piemmeti – società del gruppo Veronafiere Spa specializzata nella promozione ed organizzazione di eventi tecnici b2b – e l’ultima a cadenza annuale – dal 2023 si terrà infatti ogni due anni, con un nuovo posizionamento in alternanza con il salone Uniti di Stoccarda.

Mentre si avvicina l’evento, in programma dal 16 al 18 novembre nel quartiere fieristico scaligero, dalle parti di Veronafiere si respira aria di ottimismo, con iscrizioni superiori rispetto all’ultimo biennio (+40%).

Oil&nonOil si riconferma come evento di riferimento in Italia dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio. Le novità partono dalla logistica: sarà occupato il padiglione 4, centralissimo, proprio di fronte all’ingresso principale Cangrande di Viale del Lavoro.

«L’obiettivo è caratterizzare questa prima edizione gestita da Piemmeti – dichiara Giovanni Mantovani, presidente di Piemmeti –come un momento di ripartenza e riflessione strategica, specchio della trasformazione che investe l’intero settore. Oil&nonOil vuole consolidare il suo ruolo di unico appuntamento in Italia dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio».

«Tutti i grandi player del comparto hanno già prenotato gli stand per questa 17esima edizione – aggiunge Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti –. Stiamo lavorando senza sosta per introdurre esperienze di visita e contenuti innovativi con un’attenzione particolare alla comunicazione, e proporre un evento più ricco di aziende e visitatori».

La stazione di servizio come hub di servizi e tecnologie sostenibili per la mobilità. È questo il filo rosso che accomuna le nove startup protagoniste del primo Oil&nonOil Innovation Village, un’area tematica dedicata alle startup e all’innovazione promossa da Blum. Business as a medium.
Nel corso della fiera presenteranno le loro proposte al pubblico e a una giuria tecnica. Quest’ultima, sulla base del live pitch di presentazione e dei documenti inviati in fase di candidatura, decreterà la startup vincitrice di Oil&nonOil Innovation Village Award.

Per tutte le informazioni: www.oilnonoil.it

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS