Hyundai annuncia il lancio del brand IONIQ dedicato ai nuovi veicoli elettrici a batteria che offrirà ai suoi clienti esperienze incentrate su stili di vita connessi. Hyundai metterà a frutto il suo know-now come costruttore leader nell’elettrificazione per introdurre tre nuovi modelli dedicati nei prossimi quattro anni, seguiti da modelli ancora più innovativi. La creazione del brand IONIQ risponde alla domanda in rapida crescita del mercato e accelera il piano Hyundai di guidare il mercato globale dei veicoli elettrici.
Hyundai Kona Electric: record di autonomia con una singola carica
Tre esemplari di Kona Electric hanno stabilito un nuovo record di autonomia per i veicoli elettrici Hyundai. Le vetture sono riuscite a superare il test noto come hypermilling, percorrendo oltre 1000 km sul circuito di Lausitzring, in Germania, con una singola carica, nello specifico: 1018,7 km, 1024,1 km e 1026 km.
FederPetroli Italia, Marsiglia: l’incidente a Beirut ha compromesso export petrolifero italiano
Con il porto di Beirut devastato, gran parte dell’export italiano derivato dalla raffinazione con destinazione Libano sarà compromesso con forti perdite dichiara Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia.
ACI: prosegue il trend positivo dell’usato
Il mercato dell’usato registra un segno positivo anche a luglio, con il settore delle due ruote che conferma la propria crescita a due cifre già riscontrata nel mese di giugno, proseguendo cosi il recupero delle perdite che si sono verificate nei mesi di marzo e aprile.
Eni e ASSTRA: alleanza per una mobilità sostenibile e decarbonizzata
Nasce l’alleanza tra il mondo della produzione energetica e quello dei servizi di trasporto pubblico locale per spingere l’acceleratore sulla mobilità sostenibile e la decarbonizzazione, creando valore aggiunto ambientale, sociale ed economico per l’Italia, in linea con gli obiettivi 2050 del New Green Deal europeo.
A luglio perdite limitate al -11% per il mercato auto rispetto al 2019
Gli sforzi fatti dalle Case automobilistiche e dalle loro Reti di vendita con offerte promozionali, hanno consentito al mercato di luglio di limitare le perdite ad un -11% rispetto allo stesso periodo del 2019, un dato che segnala come gli automobilisti italiani reagiscano positivamente alle incentivazioni anche in questo periodo di difficoltà economica.
Nuova Fiat 500 e la città di Genova unite per un futuro tecnologico e sostenibile
La Nuova 500 ha percorso i 1.067 metri del ponte Genova San Giorgio appena inaugurato, prima che il viadotto, opera dell’archistar Renzo Piano, venisse aperto al traffico.