Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

25
Gio, Apr
Advertisement

Ford Explorer lancia ai più audaci una sfida estrema dalla torre da arrampicata più alta al mondo.

Flash News
Tipografia

L’azienda Ford ha raggiunto nuove vette grazie a un’ambiziosa sfida che ha portato Ford Explorer Plug-In Hybrid in cima alla più alta torre per arrampicata al mondo. La sfida prevede un premio: SUV a sette posti elettrificato di casa Ford, ovvero L’ Explorer Plug-In Hybrid.

Si tratta di un’arrampicata di 47 metri della torre OVER entro il 31 luglio con l’obiettivo di essere il più veloce e vincere un leasing gratuito del veicolo della durata di due anni.

La sfida Explore New Heights è stata lanciata per celebrare il desiderio di avventura e la determinazione alla base dello stile di vita dinamico che contraddistingue i clienti Ford; l’azienda ha creato anche una piattaforma su cui posizionare Ford Explorer Plug-In Hybrid, audacemente protesa nel vuoto sulla sommità della torre.

Il progetto è stato pianificato in sei mesi, in cui tecnici e architetti si sono assicurati che la torre fosse in grado di sostenere in sicurezza il peso aggiuntivo di piattaforma e SUV.

Ford ha collaborato con il campione di arrampicata Martin Mobråten per creare un percorso ricco di sfide e capace di stimolare i concorrenti a superare i propri limiti per conquistare la vetta e raggiungere il veicolo: sono stati predisposti ostacoli impegnativi e occasioni di salto spettacolari per mettere alla prova anche gli arrampicatori più esperti.

L’ Explorer Plug-In Hybrid resterà in cima alla torre OVER fino al 27 agosto e tutti i visitatori con un debole per le altezze potranno avere in regalo una t-shirt1 in edizione limitata e farsi una foto.

La sfida Explore New Heights
La torre OVER, che si trova a Lillesand, nel sud della Norvegia, è stata inaugurata nel giugno 2021. Con i suoi 47 metri di altezza, il vertice della torre è così in alto che chi lo raggiunge può vedere fino a metà del canale di Skagerrak, che separa la Norvegia dalla vicina Danimarca.

La struttura principale della torre è realizzata in legno massello e presenta 44 metri di superfici da arrampicata in alluminio su tutti e quattro i lati.

Ford ha collaborato con OVER e Martin Mobråten per estendere la parete da arrampicata al di là della piattaforma panoramica, fino alla vetta della torre: i finalisti hanno quindi dovuto scalare la struttura in tutta la sua altezza per raggiungere l’Explorer Plug-In Hybrid e realizzare il proprio tempo.

Quattordici arrampicatori si sono confrontati nel turno di qualificazione su un percorso più breve e i sei finalisti hanno affrontato la fase finale della sfida. Ha conquistato la vittoria il ventunenne Leo Ketil Bøe, di Bergen, che ha terminato l’elettrizzante scalata in 3 minuti e 33 secondi SUV a sette posti elettrificato di casa Ford.

Un veicolo adatto alle imprese più estreme
Grazie ai sette posti con finiture di lusso e alle prestazioni da fuoristrada con motore elettrificato, l’Explorer Plug-In Hybrid è il più potente veicolo ibrido Ford sul mercato europeo che unisce infatti un motore a benzina EcoBoost, una batteria da 13,6 kWh e un motore elettrico in grado di generare 457 CV di potenza e una coppia da 825 Nm, per garantire un’accelerazione che porta il veicolo da 0 a 100 km/h in soli 6,0 secondi e una capacità di traino fino a 2.500 kg con 42 km (WLTP) di autonomia ad alimentazione interamente elettrica.

Il sistema di trazione integrale intelligente e il Terrain Management System, che si adatta a ogni tipo di terreno grazie a sette modalità di guida, contribuiscono a rendere il SUV perfetto per spostarsi su ogni superficie, dalle autostrade agli sterrati sassosi, attraversando fango, neve e sabbia, e garantisce ai passeggeri adulti il massimo comfort grazie alle tre le file di sedili.
Abbassando la seconda e la terza fila si ottengono oltre 2.200 litri di spazio di carico per le attrezzature sportive e da trekking.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS