Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

23
Mar, Apr
Advertisement

Econometrica e Centro Studi Promotor entrano a far parte del Gruppo Uvet

Flash News
Tipografia

L’annuncio è stato dato da Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e presidente di Confturismo-Confcommercio, e da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica, in occasione della 27a conferenza stampa del Centro Studi Promotor sulla situazione e le prospettive del mercato italiano dell’auto, tenutasi a Milano.

Il Gruppo Uvet e` il polo italiano del turismo impegnato nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2000 dipendenti e` presente in molti mercati europei per un giro d’affari che si attesta a circa 2.9 miliardi di euro.
Econometrica è una società fondata nel 1984 da Gian Primo Quagliano che si occupa di analisi economiche e di comunicazione e che è oggi fortemente presente anche nel settore dell’auto aziendale con una piattaforma multimediale di comunicazione, su carta e on line.
Il Centro Studi Promotor è stato costituito anch'esso da Quagliano, all’interno di Promotor, la società presieduta da Alfredo Cazzola per l’organizzazione del Motor Show di Bologna e successivamente è stato acquisito da Econometrica. Il Centro Studi Promotor conduce sistematicamente dal 1993 un’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile ed inoltre elabora analisi e studi originali sul settore dell’auto ed opera da sempre con assoluta autonomia di giudizio.

A proposito dell'accordo, i due presidenti si dichiarano orgogliosi ed entusiasti per la nuova collaborazione che "servirà a realizzare ulteriori sinergie all’interno del Gruppo soprattutto tramite la business unit di fleet management con un prezioso supporto per le periodiche analisi e studi su mobilità e turismo

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS