LA RIVISTA INTERNAZIONALE DELLA TECNOLOGIA INNOVATIVA PER LA MOBILITA' 

 

Navigazione


In primo piano:


Quanto si risparmia

utilizzando il gas per autotrazione?

Calcola da solo il tuo risparmio


Driving Tests.

Abbiamo provato per voi delle auto a gas (GPL e metana) sia con impianti di serie che montati in aftermarket

 

see Driving T. in English


Turismo ecologico:

Località, Paesi e città italiane votate all'ambiente


Il Gas nel Mondo:

Notizie e dati sull'uso del gas per autotrazione negli altri Paesi del mondo


Il Mondo del Gas:

Tutto quello che bisogna sapere sul gas per autotrazione


Elenco distributori Gas

   


Prossimo appuntamento


Ecomobile è media partner di


 

 

 

 

Attenzione: questo è il listino depositato al Ministero per lo Sviluppo Economico (MSE) ed è un "Listino Prezzi Massimi" concordato con le associazioni rappresentative della categora "artigiani".

Vedere gli incentivi locali ancora in vigore. Il governo, per quanto tecnico, non sembra intenzionato e metterne dei nuovi incentivi "tecnici".

 

[vedi]


 

.

Nota Bene: Talune officine pubblicizzano, impropriamente, prezzi "incentivi statali compresi". Verificate se sono veri incentivi (comunali o regionali) ovvero trattasi di forme pubblicitarie personali delle officine. Naturalmente, per estensione, qualsiasi sconto che un'officina autonomamente applica per promuovere la propria attività si potrebbe anche considerare un "incentivo personale dell'imprenditore". Sarebbe meglio che per onestà, etica e chiarezza per tutti, le cose vengano definite con il vero nome. Nulla di male, anzi..., se molti operatori facessero sconti personali (e quasi tutti lo fanno) diverso è l'equivoco di far passare un legittimo benemerito  sconto come "incentivo" vantando canali preferenziali o inesistenti "agganci".

Ovviamente ogni trasformazione e relativo costo potrà essere "concordato" anche in funzione dello specifico veicolo e della zona di residenza.

Raccomandiamo a tutti gli utenti di PRETENDERE la fattura o la ricevuta fiscale a fronte del lavoro di trasformazione o di assistenza al proprio veicolo. Il documento fiscale è l'unico titolo comprovante il lavoro eseguito e assicura la garanzia (anche del costruttore) del lavoro eseguito, oltre ad assicurare a tutti una maggiore "equità".

Molti, censurabili, operatori considerano un incentivo all'utente eseguire la trasformazione "scontata" dell'IVA. E' chiaro che questo non è un incentivo, ma una forma di concorrenza sleale verso gli operatori onesti e una furto fatto alla comunità dei cittadini in questi tempi di grande attenzione ad ogni centesimo speso.

 

      

 

Se avete commenti o volete scrivere al direttore, usate: : direttore@ecomobile.it

 

 


Link degli altri firmatari del listino depositato

 

 

     

In collaborazione con

 

In cooperation with

   
 
 
         
               
 

PRIVACY

È un prodotto editoriale Edit by  CENTRO STAMPA E MEDIA Srl Bologna P.ta IVA 01554891208

Agg. 13/08/2013 19:00